MENU

Colori e Profumi d’India tra le montagne Lucchesi

September 10, 2018

Un matrimonio durato 2 giorni quello di Anika e Kalpesh al Renaissance Tuscany Relais il Ciocco di Barga, un luogo incastonato nel verde lussureggiante delle montagne toscane.

 

 

I colori vivaci sono stati i protagonisti di questo evento iniziato in rosa e fucsia per la tradizionale cerimonia Mehendi; sotto centinaia di rose appese, le mani e i piedi della sposa e di tutte le sue amiche e parenti, venivano dipinte con sapienza ed eleganza con l’henne come da loro tradizione fino al tramonto quando tante lanterne galleggianti si sono accese in piscina come lucciole per il Sangeet (la serata danzante).

 

 

Il giorno successivo inizia per noi all’alba: i colori del sole che splende già di prima mattina, il giallo e l’arancio rivestono, con tessuti di seta e grandi composizioni floreali cascanti di rose, ortensie e garofani, la terrazza in cui avrà luogo la cerimonia Haldi a mezzogiorno in punto. Gli sposi a quest’ora vengono cosparsi con una pasta gialla fatta di curcuma, legno di sandalo, farina di ceci e acqua di rose, in segno di buon auspicio; tanta allegria si respira nell’aria con musica, balli scatenati e profumo di spezie.

 

 

Al suono di questa felicità intanto noi continuiamo il nostro lavoro per rendere magico il luogo della cerimonia principale. All’ingresso del grande prato costruiamo un portale rotondo, fatto di rami intrecciati e gruppi di fiori, sotto il quale la famiglia della sposa onorera’ quella dello sposo facendo un segno con una polvere rossa sulla fronte di ciascun partecipante.

Contemporaneamente diamo vita al Mandap, imponente gazebo in legno naturale decorato con grandi composizioni floreali dai colori tenui del rosa blush e rami di ciliegio contorti. Decoriamo il corridoio di ingresso degli sposi con mazzi di gypsofila e tanti petali di rosa cosparsi lungo il percorso.

 

 

 

Tutto è pronto per il matrimonio, la grande festa ha inizio, lo sposo arriva a cavallo al suono dei tamburi… È tutto un ballare, cantare e battere di mani, un tripudio di colori degli abiti.

 

IL VIDEO dell’ARRIVO dello SPOSO su Vimeo >>

I veli bianchi del Mandap si muovono al vento ed il fuoco al centro di esso è acceso, gli sposi sembrano Dei; restiamo incantati a guardare questi bellissimi rituali per noi nuovi ..ma solo per pochi minuti, perché dobbiamo preparare la decorazione di molti tavoli per il banchetto nuziale dove tra la trasparenza del cristallo e il colore tenue dei fiori, tantissime candele illumineranno la notte.

 

 

 FINENDO DI PREPARARE IL MANDAP su Vimeo >>

 

 IL VIDEO DELL’INIZIO CERIMONIA su Vimeo >>

 

E la notte è arrivata ancora con le danze e i forti odori del cibo tradizionale indiano, i due giorni di lavoro per noi stanno per terminare, due giorni che ci hanno portato lontano senza dover viaggiare, due giorni in cui abbiamo conosciuto tradizioni affascinanti, nuovi odori, nuovi canti, due giorni di India nel cuore della Toscana. Grazie Anika e Kalpesh! We wish you all the best.

 

 

Un Ringraziamento Speciale a chi ha contribuito a rendere speciale questo giorno: Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, Ashu Aery, ANAND VIVAH “The Indian Wedding Hut”, Aery Rau, Gaia Vitiello, Daniela Tanzi LAKE COMO WEDDING Photographer.

 

Serena is the producer & floral designer of Lilla Bespoke Florals. Wife of Federico, shares with him the same passion for nature and flowers. She deals with production and set-up of wedding decorations. She loves to take care of all details and she is the author of the most articles on the blog in Italian and partly in English.

Comments
Add Your Comment

Archive

CLOSE